SoluzioneBlu è un'iniziativa etica finalizzata al benessere delle persone.
SoluzioneBlu è un'iniziativa etica finalizzata al benessere delle persone.

Coaching di coppia

 

 

La vita di coppia è un’incredibile alchimia.

 

Può essere fonte di grande energia oppure diventare motivo di un altrettanto forte tensione emotiva.

 

Essere una coppia vuol dire sentirsi parte di un unico insieme, ma ogni componente della coppia, in ogni momento deve sentirsi bene con se stesso altrimenti non riesce a dedicarsi al bene dell’altro.

 

Sentirsi bene con se stessi è un’affermazione semplice da dire, ma molto impegnativa da realizzare.

 

Ognuno ha il suo modo per stare bene con se stesso, ma tutti, indistintamente, devono fare i conti con le proprie pigrizie e le proprie paure.

 

Nella vita di coppia le pigrizie e le paure diventano un equilibrio da gestire perché entrambi i componenti hanno le loro, ma percepiscono, e a volte addirittura scontano, gli effetti di quelle dell’altra persona.

 

Le giornate di vita, con le tante interazioni interpersonali, impegnano molta energia, ma la relazione di coppia, quando non è felice, ne assorbe ancora di più.

 

Cosa rende felice una relazione di coppia?

 

La capacità, da parte di entrambi, di non essere concentrati sul proprio benessere, ma bensì su quello dell’altra persona, senza mai cadere nella trappola di notare tutto ciò che non sta facendo nel modo giusto l’altra persona.

 

Quando la relazione di coppia s’incrina cambia l’atteggiamento di entrambi i componenti, anche se magari solo uno dei due ha perso “fiducia” nel rapporto.

 

Ciò avviene perché il cambio di atteggiamento di una persona influenza sempre l’atteggiamento di chi le sta vicino.

 

Il segreto, per tornare a godere del benessere di coppia, è quindi quello di cambiare atteggiamento e non quello di sperare che l’altra persona che fa parte della coppia torni ad essere com’era prima.

 

Tutti i giorni ogni persona cambia, grazie alle piccole o grandi consapevolezze a cui arriva, quindi non si può mai tornare come prima, ma si può sicuramente stare di nuovo bene, se non addirittura meglio di prima.

 

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© A.K.A. S.r.l. Via dell'osservatorio 19 40026 Imola (BO) Partita IVA: 01904981204