Percorrendo la via Emilia, poco prima di arrivare alle porte di Imola, si vede il cartello che indica la località Piratello, un distributore di carburante della REPSOL e, immediatamente dopo, a destra, c’è la strada che porta a Montecatone (indicata con un cartello).
Girare per questa strada, che sale dolcemente verso le colline per circa quattro chilometri e porta alla Clinica di Montecatone (è un grande complesso ospedaliero risalente agli anni trenta circondato da un ampio parco).
Superata la Clinica, dopo circa un chilometro, c’è un bivio: prendere la strada a sinistra, quella che sale (via Suore).
Proseguire ancora, per circa un chilometro e mezzo di salite e discese, fino ad arrivare ad un incrocio dove, a destra, c’è via dell’Osservatorio; è una via chiusa (al cui inizio c'è una cabina giallina dell'ENEL) che scende con dei tornanti.
La nostra sede è in fondo alla via, a destra, al numero 19.
Se si vuole comunque usare anche il navigatore satellitare (come ulteriore garanzia) inserire come destinazione via comezzano, angolo via suore.
Non mettere assolutamente via dell’osservatorio perché la cartografia è sbagliata e si finisce in una stretta via di campagna da cui è difficile uscire!