Essere manager…
Deve essere una soddisfazione, anzi
può tornare ad essere una soddisfazione!
È vero che ci sono contingenze che sembrano fatte apposta per spegnere ogni entusiasmo ed ogni voglia di credere in un futuro roseo per la “propria Azienda”.
Ad esempio ci sono realtà aziendali in cui le decisioni di un direttore di banca che non rinnova il fido, l'atteggiamento dei clienti che pospongono i pagamenti, oppure l'azione di un concorrente estero che “inquina il mercato”, possono diventare vere e proprie criticità, ma non si può lasciare che, alla fine, questi siano gli unici fattori determinanti.
Il motivo è semplice: solo dentro ogni vero manager c’è quella volontà e quella determinazione che gli consentono di dare, comunque, un senso al suo operato in azienda, nonostante le attuali difficoltà.
Il Manager è colui che si sente anche un imprenditore e riesce a dare concretezza ad un'idea di cambiamento, anche radicale, pur restando coerente all'immagine che il mercato si è fatto dell'attività dell’azienda per cui lavora.
Noi vogliamo parlare di questo e lo vogliamo fare con chi ha in mano la “sua Azienda” e sente tutto il peso di questa responsabilità.
Per questo, da imprenditori, abbiamo deciso di “rimboccarci le maniche” per primi, cominciando a fare, anziché restare in attesa che qualcuno trovi un'ennesima “soluzione di facciata”.
Aspettiamo una Sua telefonata! 0542 682010