La formazione Ecomotivazionale A.K.A. è sempre progettata sulle esigenze e sulle necessità di ogni singolo partecipante
La formazione Ecomotivazionale A.K.A. è sempre progettata sulle esigenze e sulle necessità di ogni singolo partecipante

 

A proposito dei nostri percorsi formativi  Global Full Immersion  ci hanno scritto:

 

I veri punti di forza di questo percorso formativo sono la competenza e la professionalità dei formatori AKA, che si traducono in una incredibile capacità di cogliere anche le sfumature più impercettibili delle situazioni che inevitabilmente si creano e si modificano durante le ore e i giorni del corso.

È stato un esempio prezioso per comprendere cosa posso e adesso voglio fare, insieme a  tutte le persone che dipendono da me.        (Imprenditore settore metalmeccanico)

 

 

 

Queste quattro giornate sono state importanti.

Qualcosa  è successo.

Qualcosa di molto importante e positivo.

Lo considero un passaggio cardine nella mia formazione come uomo ed uno strumento professionale efficacissimo!

                                                                                                                                  (Direttore Generale Società di Distribuzione)

 

 

Sono state 4 giornate tra le più importanti della mia vita professionale, ma anche culturale ed umana, per l’intensità delle dinamiche, la profondità dei contenuti, l’efficacia dei messaggi ricevuti e le emozioni vissute.

Non le dimenticherò mai.     (Primario Ospedaliero Reparto Oncologia)

 

 

 

È stata una esperienza travolgente, nel senso che ha smantellato tutte le inutili barriere che avevo eretto a mia difesa e mi ha insegnato ad essere più umana verso me stessa e verso gli altri.  All'epoca ero professoressa in un liceo e ricordo bene che, alla fine del corso, feci questa riflessione: "quanto sarei stata migliore, come insegnante, se avessi fatto prima questa esperienza!" (Pensionata ed ex-professoressa di Liceo)
 
 
 

Tutte le quattro giornate sono state un sorprendente susseguirsi di occasioni di ragionamento e valutazione.   Ho “messo a posto” tasselli fondamentali della mia vita professionale, ma ho aperto gli occhi anche su aspetti personali che, ne sono convinto, mi cambieranno radicalmente la qualità della vita.     (Responsabile Produzione Azienda Elettromeccanica)

 
 

Non so come sia nato questo tipo di percorso formativo, quali conoscenze siano state mischiate per ottenere così tanto.   

Sicuramente funziona, l’effetto è grande e penso possa essere ritenuto molto più importante dell'invenzione della lampadina. 

Paragonabile alla scoperta della penicillina, considerando quanto possa, indirettamente, fare prevenendo certe malattie.

Sì! È la penicillina del nostro secolo e di quelli futuri; credo fermamente che se 7 miliardi di persone riuscissero ad arrivarci, nel corso di un paio di generazioni, potremmo variare il nostro Dna, armonizzando, finalmente, il limbico e il neocorticale.   (Sales Manager multinazionale tedesca)

 

 

Voglio dedicarmi solo questo commento positivamente provocatorio: "perché non ho deciso di concedermi qualche anno prima un’esperienza così concreta ed efficace?"       (Contitolare Azienda Produzione Sistemi Antincendio)

 

 

In questa esperienza c’è qualcosa di incredibile.  In soli quattro giorni, grazie ai Formatori AKA, sono riuscita a comprendere aspetti della mia vita, personale e professionale, che prima non avevo mai considerato e che, anche a distanza di tempo, mi consentono di mantenere una sensazione di benessere che non è facile spiegare solo con le parole, ma che continuo a consigliare, a tutti, di provare.  (Imprenditrice settore metalmeccanico, ora nonna a”tempo pieno”)

 
 

Questa esperienza formativa mi ha dato una nuova prospettiva di vita.  Mi ha dato modo di vedere gli aspetti e situazioni lavorative da punti di vista diversi.

È riuscita a far scattare una scintilla in un modo che non credevo possibile, in così pochi giorni.

Vi devo riconoscenza per un risultato che, in realtà, è mio!

Quindi mi limito a complimentarmi con voi per aver creato le premesse necessarie perché io lo potessi raggiungere.   Mi resta solo un piccolo rammarico: aver colto questa occasione solo ora che ho cinquanta anni!    (Responsabile Amministrativa Azienda Medicale)

 

 

 

Posso definirla solo in un modo: un’esperienza formativa assolutamente unica!

Non è la prima volta che frequento un corso di un certo livello, ma questo è stato di altissimo livello.

Mi rendo conto che mi sta consentendo di raggiungere risultati professionali e personali impensabili prima.

Mi è chiara, finalmente, la strategia, ma mi è ancor più chiaro come metterla in pratica, giorno per giorno.

                                                                                                                                                                              (Imprenditore settore Grafica Editoriale)

 

 

 

C'è voluto coraggio per decidere di investire quattro giorni della mia vita, personale e professionale in un’esperienza formativa così diversa dagli schemi consueti, che non promette nuove conoscenze, ma solo la possibilità di arrivare alla consapevolezza delle proprie competenze.  Io ero convinto di non aver tempo per queste cose e quindi mai mi sarei aspettato di scoprire che di tempo ne avevo mal utilizzato tanto, nel mio cercare di far fruttare al massimo le giornate di lavoro senza mai riuscirci, sprecando per anni molti soldi e anche tante energie personali.  Ora so come cambiare la qualità delle mie giornate, ma anche quelle dei miei collaboratori e finalmente “i conti tornano”!  Grazie!  (Imprenditore settore informatico)

 
 
 

Un’esperienza STRAVOLGENTE!

Chiarisce una volta per tutte le cose da fare e soprattutto quelle da non fare… mai più!!

Toccare con mano come si può cambiare prospettiva e scoprire che quando i problemi cambiano di “peso”, diventando ai nostri occhi affrontabili e risolvibili, cambia la qualità della vita, sia quella professionale, sia quella personale.    Uno strumento formativo di assoluta efficacia!

Dovrebbe essere a disposizioni di tutti.          (Contitolare Azienda Produzione Arredamenti)

 

 

 

“E’ curioso come anche il più intollerante di noi trovi più facilmente margini di tolleranza verso tutti piuttosto che verso se stesso.

Senza saperlo, decidere di affidarmi a questo percorso formativo è stato il più importante gesto di tolleranza che abbia saputo regalarmi in tutta la mia vita.   

Che, solo adesso, posso realmente definire, e con chiarezza, la mia vita.”       (Architetto libero professionista)

 

 

 

Ho avuto la fortuna di fare il corso Global full immersion all'inizio della mia carriera professionale come formazione aziendale.

 

Di quella esperienza mi è sempre rimasto un ricordo splendido.

 

Poi, oltre 15 anni dopo, in un momento di passaggio della mia vita professionale e privata, ho rifrequentato il corso per mio conto.

 

È stata una esperienza vissuta con una consapevolezza diversa, con il risultato che il "dopo" è stato molto più profondo.

 

Perchè non è stato un corso duplicato, è  stato NUOVO comunque.

 

La competenza ed esperienza dei formatori è preziosa, conducono i partecipanti oltre i loro limiti, e in nessuna altra circostanza sarebbe ugualmente realizzabile.  Nella libertà più assoluta.

 

Oggi mi sento una persona migliore, con delle certezze e una capacità di analisi di diverso spessore, che cerco di portare nelle mie relazioni professionali e personali.

 

È facile stare bene, basta sapere come, e questa esperienza lo ”insegna”.         (Responsabile Risorse Umane Fondazione Privata)

 

 

 

Stampa | Mappa del sito
© A.K.A. S.r.l. Via dell'osservatorio 19 40026 Imola (BO) aka@aka4u.com Partita IVA: 01904981204